RallyRama

Sport e Motori nella storia

7 gennaio 2020 -Terza tappa terzo vincitore e terzo leader nella Dakar 2020. Stavolta è un pezzo da novanta. Carlos Sainz con il buggy MINI ha centrato la sua 33esima in una delle tappe della corsa più dura al mondo prende il comando della classifica generale, davanti al secondo classificato della giornata e a uno dei suoi rivali per la vittoria, Nasser Al-Attiyah.

“Penso che sia stata una tappa davvero bella, con paesaggi fantastici… Non c’è stato molto tempo per guardarsi intorno, ma è stato davvero bello. Lucas ha fatto davvero un buon lavoro con la navigazione e abbiamo attaccato. Nell’ultima parte c’è toccato fare da apripista, ma andava bene. Però è ancora molto presto. Quando vedi correre in un giorno come questo, tutto può succedere in qualsiasi giorno. Anche la navigazione è complicata, ma finora è andata bene”.
Un altro protagonista della giornata è Yasir Seaidan, che con solo due Dakar all’attivo e un’assenza di quattro anni, Yasir Seaidan aveva goduto finora di minori attenzioni rispetto al connazionale Yazeed Al Rajhi. La Dakar in Arabia Saudita ha messo le ali ai due. L’eccellente conoscenza del terreno del pilota dell’X-Raid Mini gli ha permesso di mettere in campo una grande prestazione nel giro di Neom. Seaidan è arrivato quarto, cinque minuti dietro a Carlos Sainz, ed è riuscito a entrare nella top 10 della classifica generale, una prestazione promettente per il resto del rally.

Categories: News

Leave a Reply