RallyRama

Sport e Motori nella storia

12 gennaio 2020-Si riscaldano i motori in casa Milano Autostoriche in vista dell’edizione 2020 del Rallye di Montecarlo Historique. Anche quest’anno l’obiettivo è quello di riaffermare la preparazione e competenza che in dieci anni ha consentito al sodalizio milanse di aggiudicarsi per cinque volte il successo tra le scuderie – quattro consecutive nelle ultime edizioni- un poker che difficilmente potrà essere eguagliato- e per 3 volte conquistare la vittoria assoluta nel 2011 con Sala-Torlasco al volante della Porsche 911, nel 2015 con Zanchi-Agnese con una VW Golf GTI e nel 2018 con Aghem-Cumino su Lancia Fulvia Coupè.

La partecipazione all’edizione registra interessanti new entries e qualche gradito ritorno. Alex De Angelis con Sergio Sisti (nella foto)partono con l’obiettivo l’obiettivo di migliorare il secondo posto assoluto del 2019, sempre con la Ritmo 60, così come Massimo Canella e Nicola Arena con la Fulvia Coupè, hanno lo steso intento di migliorare il terzo assoluto dello scorso anno. Tra gli altri, da citare Alberto Bergamaschi, insieme a Massimo Soffritti, sempre al volante del fedele Maggiolone 1303 S ex ufficiale (nella foto), Fontanella e Stefano Scrivani Fiat con il 124 Abarth, si presentano Marco Mattioli e Mario Pensotti, Lucio e Nicola Bugatti, con la solita Ford Escort Mexico. I vincitori 2015 Peter Zanchi e Giovanni Agnese sono iscritti con una Lancia Flavia Coupè 1.8 con cui hanno debuttato nel 2012, Giorgio Schon associato con Francesco Giammarino, ritorna sulla Austin Cooper S con la quale ha disputato la gara due anni fa.

La partenza del XXIII Rallye di Montecarlo Historique sarà data anche quest’anno da Milano il venerdì 31 Gennaio 2020 alle ore 18.00 , con il preallineamento delle vetture davanti alla sede dell’Automobile Club in Corso Venezia dopo l’esposizione al pubblico, per tutta la giornata, in via Marina proprio alle spalle dell’ACI. La pedana ufficiale del via sarà di nuovo allestita sul sagrato di piazza del Duomo, nel cuore del capoluogo lombardo, da dove gli equipaggi si incammineranno per una gara

lunga 2500 chilometri tra neve, ghiaccio, sole, nebbia e pioggia per terminare mercoledì 5 Febbraio prima dell’alba sul lungomare del Principato di Monaco.


Categories: News

Leave a Reply