RallyRama

Sport e Motori nella storia

15 gennaio 2020 – La prima frazione della tappa Marathon da Haradh e Shubaytah è stata interrotta dall’organizzazione dopo  345 km per garantire la sicurezza dei concorrenti visto il peggioramento delle condizioni meteorologiche (vento forte). La parte finale del chilometraggio è stato percorsa in trasferimento verso il bivacco, da dove la carovana ripartirà domani.

La tappa è stata così vinta da Carlos Sainz( buugy MINI) davanti a Jakub Przygoński (MIN John Cooper Works Rally) e Giniel de Villiers (Toyota pick up). Il pilota spagnolo ha sfruttato in particolare i problemi di navigazione di Stéphane Peterhansel e Nasser Al-Attiyah per aumentare il suo vantaggio in classifica generale a 18 minuti sui due avversari.

Precipita in classifica, dopo aver recuperato la top ten nella giornata di ieri. Fernado Alonso. L’attuale iridato del WEC al momento dell’interruzione viaggiava con oltre un’ora e un quarto e stasera è quattordicesimo con un gap di 4h34’50 è difficilmente lo vedremo tra i primi dieci classificati all’arrivo di Qiddyiah venerdì prossimo. (nella foto, comunque vada Sainz, Al Attiyah e Mathieu Baumel se la ridono)

Categories: News

Leave a Reply