RallyRama

Sport e Motori nella storia

16 febbraio 2020 – Dopo aver conquistato i primi cinque posti nella categoria RC2 al Monte Carlo, la C3 R5 ha mostrato ancora una volta la sua competitività riportando la vittoria nella classe WRC2 in Svezia con Mads Østberg e Torstein Eriksen.

Il Rally di Svezia, a lungo rimasto in forse per le temperature miti e la mancanza di ghiaccio e neve, ha costretto l’organizzazione a un grandissimo lavoro che ha permesso di disputarlo, in una versione ridotta a nove speciali (148,55 chilometri cronometrati). Il ghiaccio sottile che tendeva a cedere passaggio dopo passaggio facendo affiorare la terra in superficie, ha reso la gestione degli pneumatici chiodati una delle maggiori incognite del week-end.

Mads Ostberg, particolarmente esperto su questo terreno (14a partecipazione) ha potuto esprimere tutte le sue capacità e si è portato al comando della categoria WRC2, con uno scratch nella seconda speciale. Il norvegese ha aggiunto poi alla sua collezione sei migliori tempi, e ha conquistato una vittoria indiscussa, la seconda nel WRC2 dopo il Montecarlo. Un successo che gli permette di rafforzare la sua posizione di leader provvisorio del campionato, allungando il suo vantaggio sui suoi più vicini inseguitori.

Il programma di Mads e Torstein prevede che affronteranno di nuovo insieme il Rally del Portogallo (21-24 maggio), dove è previsto un ampio schieramento di C3 R5, con Yohan Rossel, Nicolas Ciamin e Marquito Bulacia. Quest’ultimo avvierà la sua partecipazione nel WRC3 sulle speciali di Messico (12-15 marzo) e Argentina (23-26 aprile).

Categories: News

Leave a Reply