RallyRama

Sport e Motori nella storia

24 febbraio 2020: Il penultimo appuntamento del Challenge Raceday Rally Terra, l’11° Rally della Val d’Orcia, che ha raccolto 100 iscritti, si è corso in una giornata quasi primaverile sulle fantastiche prove speciali sulle colline del senese.

Dopo aver vinto i passaggi iniziali sulle due piesse di di San Casciano e Piancastagnaio, Christian Marchioro (Skoda Fabia R5) leader della classifica assoluta Raceday, è uscito di strada sulla terza prova – Radicofani – ed è stato costretto al ritiro.

A questo punto il greco Papadimitriou (nell’immagine di Race&Motion Photography), navigato da Harryman alla sua seconda gara in assoluto con la Skoda Fabia R5 ha preso il comando del rally senza più lasciarlo e acquisendo punti preziosi nel Challenge Raceday Rally Terra.

E’ stata una bellissima gara – ha commentato Papadimitriou – organizzata bene e con tanto pubblico lungo il percorso. Vengo sempre volentieri a correre in Italia. Ovviamente è stata una grande soddisfazione questo risultato. Cercherò di disputare anche la prossima gara Raceday ad Arezzo il mese prossimo. Sarà tutta esperienza importante per disputare il Campionato Rally Greco, che ho deciso di correre dopo più di vent’anni che non partecipavo”.

Per il secondo posto lotta serrata sino alla fine, tra Carella-Bracchi (Skoda Fabia R5) e Maselli- Danese (Hyundai i20 R5). Maselli è riuscito a tenere testa al suo diretto rivale sino al penultimo tratto cronometrato, ma sull’ultimo passaggio sulla PS Radicofani Carella è riuscito a vincere la prova e a passare in seconda posizione assoluta.

Il Challenge Raceday è ora atteso dal un grande finale a fine marzo ad Arezzo. Un’altra splendida gara sulle strade bianche toscane dove si partirà con questa classifica

Gianmarco Donetto 35 punti

Christian Marchioro 29

Tullio Versace 29

Andrea Maselli28

Simone Romagna 23

Categories: News

Leave a Reply