RallyRama

Sport e Motori nella storia

28 febbraio 2020 – Integrando il suo programma nel WRC, Craig Breen disputerà quest’anno il campionato europeo con una Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team Hyundai impegnato nello sviluppo dei nuovi pneumatici della MRF.

“L’anno scorso era tutto un po’ in aria, passavo da un rally all’altro e non sapevo cosa sarebbe successo dopo. E’ bello avere qualcosa di concreto su cui mettere i denti. Il CER è un buon campionato e ho dei bei ricordi di quei tempi. Ci sono dei bei rally, alcuni dei quali ho vinto in passato – spiega il trentenne pilota irlandese, che dopo il settimo posto in Svezia, correrà nel week end con la R5 Hyundai in Finlandia all’ SM Itarally in vista della prima gara del CER alle Azzorre al quale è legato da bei ricordi
“L’ho vinto l’ultima volta che sono stato lì. E’ un bel rally, gente simpatica, molto entusiasta e ovviamente un rally molto ben supportato. E’ un buon posto per iniziare il campionato. A volte il tempo può essere un po’ mutevole, ma fa parte del rally”, e sul fatto che è chiaramente il favorito del campionato conclude: “L’abbiamo perso con la Peugeot [nel 2015]. Mi è sempre dispiaciuto di non essere riuscito ad ottenere il titolo perché credevo davvero che ce lo meritassimo. Questo completerebbe sicuramente tutto il mio percorso e rimarrebbe solo un obiettivo, il titolo mondiale”.

Categories: News

Leave a Reply