RallyRama

Sport e Motori nella storia

28 febbraio 2020 – Emma Falcón, vincitrice del Trofeo ERC Ladies’ Trophy nel 2018 su Citroën DS3 R3T, si prepara a una seconda stagione al volante di una Citroën C3 R5.

La ventinovenne spagnola inizierà la sua campagna nell”ERC 2020 con la gara di casa, il Rally Islas Canarias, a maggio, prima di disputare i restanti round del Campionato Europeo, ovvero il Rally di Roma Capitale, il Barum Czech Rally Zlín e il Rally d’Ungheria.

“Sono molto felice di tornare nel CER FIA con la nostra Citroën C3 R5”, ha dichiarato la Falcón, che nel 2020 affronterà anche un programma a livello nazionale e locale con la sua vettura da Rally2. “Il mio obiettivo principale è quello di essere vicina alle prime posizioni della classifica generale”.Mentre ha già avuto esperienze al Rally di Roma Capitale e al Barum Czech Rally Zlín, il Rally d’Ungheria di novembre è un territorio inesplorato per la ragazza di Lanzarote.

Conosco Roma e Barum, ma l’Ungheria sarà una novità per me, quindi sarà una stagione emozionante per noi”.

Mentre la Falcón, nata a Gran Canaria, è conosciuta soprattutto per le sue imprese con le vetture da rally Citroën, in realtà ha usato una Peugeot 208 R2 per assicurarsi il titolo di Trofeo ERC Ladies’ Trophy al Rally Liepāja nel 2018, quando ha battuto Catie Munnings all’ultima gara.

I

 

Categories: News

Leave a Reply