RallyRama

Sport e Motori nella storia

8 marzo 2020 -Sono già quattro le ragazze che hanno annunciato la loro partecipazione al Campionato Europeo 2020. Ad Emma Falcon si aggiungono infatti Ekaterina Stratieva, Adrienn Vogel e Rachele Somaschini.

La bulgara Ekaterina Stratieva vincitrice del Trofeo ERC Ladies’ Trophy nel 2019 quando si è piazzata terza assoluta nell’ERC3, inizierà la stagione al Rallye delle Azzorre al volante di una Peugeot 208 R2, ma spera di passare alla nuova 208 Rally4 una volta che la vettura sarà disponibile nel corso dell’anno. Il team è sempre Saintéloc che con Alexey Lukyanuk, Sean Johnston e la stessa Stratieva ha vinto il titolo ERC Team 2019.
“È un piacere far parte di un grande team internazionale come Saintéloc. Avevamo una macchina molto buona e un buon set-up in Ungheria e sicuramente questo mi ha aiutato molto a vincere il Trofeo ERC Ladies’ Trophy e a prendere i punti per Saintéloc”.
“Il mio obiettivo, insieme a Vincent, Saintéloc e Peugeot Sport, è quello di provare la nuova Peugeot 208 Rally4 alla fine dell’anno in una gara nel CER o magari in un rally in Bulgaria”
, ha detto la Stratieva. “Ma per ora, la mia attenzione è rivolta alle Azzorre e alla prima gara della stagione”.

L’ungherese Adrienn Vogel ha scelto l’ 8 marzo per annunciare il suo programma del Campionato Europeo Rally della FIA per il 2020 con la connazionale Ivett Notheisz con una Ford Fiesta R2T gestita da Orsák Rallysport e Roger Racing Team.

Dopo aver fatto la sua prima apparizione al CER nella sua gara di casa lo scorso novembre, Adrienn correrà quattro eventi, a partire dal 77° Rally Polonia e per finire al Rally Ungheria. Parteciperà anche al Rally di Roma Capitale e al Barum Czech Rally Zlín.

“Vorrei fare più chilometri di corsa possibile, e vorrei conoscere le tappe in tutti i paesi che abbiamo scelto”,
ha detto Adrienn. “Fare esperienza nelle gare su terra ed essere più veloce e più forte in ogni round sono i miei obiettivi”.

Rachele Somaschini conferma la partecipazione al FIA ERC 2020 con la Citroën DS3 R3T e alle note Chiara Lombardi con la quale corre insieme dal 2018.

“Prima di tutto devo ringraziare i miei sponsor che hanno fatto di questo sogno una realtà.Il nostro obiettivo è quello di dare il meglio di noi stessi e siamo consapevoli che non sarà facile”. spiega Rachele. “Gli organizzatori delle gare e del campionato stesso ci hanno accolto a braccia aperte e ci hanno assicurato il loro sostegno durante il nostro debutto europeo. Sarà sicuramente un anno pieno di novità e tra queste ci potrebbe essere anche un cambio di vettura durante la stagione”.
#CorrerePerUnRespiro: come ben sappiamo e apprezziamo, i programmi di Rachele sono finalizzati anche alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul lavoro della Fondazione Italiana Ricerca Fibrosi Cistica Cistica ONLUS FFC, (Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus). La Fondazione promuove, seleziona e finanzia progetti di ricerca avanzata per migliorare la durata e la qualità della vita dei pazienti e per sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica. Riconosciuta dal MIUR (Ministero della Ricerca e dell’Istruzione) come promotrice della ricerca scientifica sulla malattia, si avvale di una rete di 900 ricercatori e del lavoro di oltre 140 delegazioni e gruppi di supporto.

Rachele Somaschini e Chiara-Lombardi

Ekaterina Stratieva

Adrienn-Vogel

Categories: News

Leave a Reply