RallyRama

Sport e Motori nella storia

9 giugno 2020 – Il Rally di Roma Capitale si avvicina e l’interesse intorno alla gara organizzata da Motorsport Italia continua ad ampliare i propri confini. L’evento capitolino, che dovrebbe inaugurare il Campionato Europeo FIA ERC 2020 e il Campionato Italiano Rally 2020 dal 24 al 26 luglio prossimi, si è impreziosito questa mattina di un’altra grande sorpresa: la partecipazione di Hyundai Motorsport con due Hyundai i20 Coupe WRC, una per Dani Sordo e una per Pierre-Louis Loubet.

Questa grande opportunità per il Rally di Roma Capitale scaturisce dopo settimane, mesi di intenso lavoro da parte di tutto lo staff coordinato da Max Rendina, continuamente interfacciato con ACI Sport, FIA, Eurosport Events per individuare soluzioni e procedure che consentano il regolare svolgimento della gara anche in un contesto profondamente cambiato come quello che tutti noi stiamo vivendo oggi.
Sapere che un costruttore come Hyundai Motorsport ha scelto la nostra gara come evento di preparazione durante i mesi estivi– ha commentato Max Rendina –  è prima di tutto una grande carica emotiva per tutti noi, che stiamo lavorando per rendere il Rally di Roma Capitale 2020 un evento unico, in grado di lasciare il segno nonostante il contesto anomalo nel quale dovrà disputarsi. Sono orgoglioso della mia squadra, che in una settimana in cui tre appuntamenti del WRC hanno dovuto purtroppo rimandare al 2021 per le conseguenze dell’emergenza epidemiologica, continua a lavorare a testa bassa affinché il Rally di Roma Capitale diventi presto realtà. L’annuncio della partecipazione di Dani Sordo, impegnato con lo Hyundai Shell Mobis World Rally Team nel Campionato del Mondo e del giovane Pierre-Louis Loubet, campione WRC2 nella passata stagione, con due vetture di classe WRC non fa che sottolineare il valore tecnico e mediatico del nostro evento e quindi non possiamo che dare il benvenuto a Hyundai Motorsport sulle strade del Rally di Roma Capitale”.
Sapere che un costruttore come Hyundai Motorsport ha scelto la nostra gara come evento di preparazione durante i mesi estivi  – ha commentato Max Rendina –  è prima di tutto una grande carica emotiva per tutti noi, che stiamo lavorando per rendere il Rally di Roma Capitale 2020 un evento unico, in grado di lasciare il segno nonostante il contesto anomalo nel quale dovrà disputarsi. Sono orgoglioso della mia squadra, che in una settimana in cui tre appuntamenti del WRC hanno dovuto purtroppo rimandare al 2021 per le conseguenze  dell’emergenza epidemiologica, continua a lavorare a testa bassa affinché il Rally di Roma Capitale diventi presto realtà. L’annuncio della partecipazione di Dani Sordo, impegnato con lo Hyundai Shell Mobis World Rally Team nel Campionato del Mondo e del giovane Pierre-Louis Loubet, campione WRC2 nella passata stagione, con due vetture di classe WRC non fa che sottolineare il valore tecnico e mediatico del nostro evento e quindi non possiamo che dare il benvenuto a Hyundai Motorsport sulle strade del Rally di Roma Capitale”.

Categories: News

Leave a Reply