RallyRama

Sport e Motori nella storia

ACI Sport affiancata da Motorsport Italia e Pirelli ha confermato il progetto targato ACI Team Italia all’interno della massima serie nazionale rally. La presentazione nell’ambito della due giorni che si è svolta il 2 e 3 luglio a Ceprano, località in provincia di Frosinone, zona interessata dal prossimo Rally di Roma Capitale, è stata una nuova occasione per la Federazione automobilistica italiana di ribadire, l’impegno preso ad inizio anno quando annunciò i nomi dei componenti della nazionale ACI Team Italia. “Una serata simbolica – dichiara in apertura di serata il Direttore Generale di ACI Sport Spa Marco Rogano- che quest’anno assume una sfumatura particolare. L’obiettivo è trovare un pilota giovane, anche inesperto, sul quale possiamo puntare per i prossimi anni. Come ogni anno il vincitore del CIR Junior avrà la possibilità di partecipare allo Junior WRC nella stagione successiva. Le difficoltà sono state e saranno molteplici per tutto il motorsport, ma noi abbiamo la coscienza a posto: il lavoro non si è mai fermato, neanche durante il lockdown. Tutto per permettere una ripartenza, in ogni settore, seguendo le precauzioni necessarie.”

Concetto ribadito anche dal Direttore Centrale della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI Marco Ferrari: “finalmente siamo al kick-off. Finalmente viene il bello, ma non abbassiamo la guardia”

Fa piacere vedere l’emozione da parte dei ragazzi per questa nuova avventura. Porteremo avanti il progetto di ACI Team Italia – spiega il patron di Motorsport Italia Max Rendina – secondo gli accordi triennali concordati con ACI Sport. Per noi è un orgoglio essere la struttura tecnica di questo CIR Junior, che ogni anno si conferma un campionato di caratura internazionale.”

Poi tutti a bordo delle Ford Fiesta R2 nell’intera giornata di venerdì 3 luglio lungo i 3,5 Km di prova nella campagna frusinate.. Più di 8 ore non stop durante le quali i sei equipaggi under 26 hanno tenuto a battesimo la propria vettura, sorteggiata e abbinata la sera prima con il classico rituale del “sorteggio-chiavi”.

GLI EQUIPAGGI

#133 Michele Bormolini – Daniel Pozzi

#135 Giorgio Cogni – Gabriele Zanni

#300 Andrea Mazzocchi – Silvia Gallotti

#46 Riccardo Pederzani – Edoardo Brovelli

#132 Emanuele Rosso – Andrea Ferrari

#298 Mattia Vita – Massimiliano Bosi

(Foto Stefano Spalletta)

Categories: News

Leave a Reply