RallyRama

Sport e Motori nella storia

15 luglio 2020 E’ tutto pronto per l’edizione 2020 del Rally di Roma Capitale.
L’evento capitolino, organizzato da Motorsport Italia, sarà round di apertura del Campionato Europeo Rally FIA European Rally Championship 2020 e del Campionato Italiano Rally 2020 è stato presentato in video conferenza.

Nel corso della conferenza, sono stati delineati nel dettaglio il programma ed il percorso di gara sia del Rally di Roma Capitale che dell’evento Rally Stars Roma Capitale dedicato alle vetture WRC+ che partirà per primo e seguirà il medesimo percorso.
L’elenco iscritti, conta un numero davvero notevole di vetture R5 (42), e Rally4 (32) con tutti i migliori piloti d’Europa. Sarà la prima gara di rally a titolazione FIA dopo lo stop che perdura dallo scorso 13 marzo al termine del Rally del Messico.

Un plauso all’organizzazione di Motorsport Italia è giunto unanime dal mondo sportivo nazionale ed internazionale per l’importante sforzo organizzativo messo in piedi con la realizzazione della piattaforma Motorsport-Pass per la gestione degli accessi di tutto il personale tecnico nel rispetto delle norme Covid-19 attualmente in vigore in Italia. La situazione ha costretto alla rivisitazione del percorso, con l’annullamento della prova al Lido di Ostia, ma grazie al grande lavoro dello staff organizzatore i numeri hanno fino ad ora premiato lo sforzo.

La gara si svolgerà a porte chiuse, ovvero solo il personale tecnico-operativo potrà accedere a riordino, parco assistenza, media zone, direzione gara, partenza e arrivo. Nessuna zona pubblico è stata prevista sulle prove speciali. Gli appassionati potranno seguire l’evento grazie ai tanti collegamenti in streaming curati da Eurosport Events e da ACI Sport oltre che dai servizi televisivi che vedranno in prima linea Eurosport e RAI Sport.

Giandomenico Basso vincitore della passata edizione

Categories: News

Leave a Reply