RallyRama

Sport e Motori nella storia

12 agosto 2020 – La PEUGEOT e-208  completamente elettrica è  partita con un successo al suo debutto nell’ambito del Czech ECO Energy Rally Bohemia. Grande prestazione per il team PEUGEOT CZ con il pilota Jan Novotný e il navigatore Petr Jakušev che ha vinto tre volte l’oro: nel campionato costruttori, nella categoria “auto elettriche” e nella classifica generale.

L’ECO Energy Rally Bohemia di quest’anno si è svolto per la terza volta consecutiva nell’ambito del Rally Bohemia. A differenza dei rally classici, i partecipanti all’evento sono dilettanti senza licenze o formazione aggiuntiva. Jan Novotný, redattore capo di MOTORVIZE.cz, ha iniziato come pilota e Petr Jakušev, come navigatore.

In gara 16 marchi e 30 equipaggi. Novotný e Jakušev hanno prevalso in un totale di tre categorie. Hanno vinto l’oro nella “valutazione del produttore”, nella categoria “auto elettrica” ​​e nella “valutazione complessiva”. 25 team hanno partecipato alla categoria “auto elettriche”. Sette marchi hanno gareggiato per la “Manufacturers Cup”.

Jan Novotný spiega “L’ECO Energy Rally Bohemia di quest’anno è migliorato in modo significativo rispetto agli anni precedenti e si è trasformato in una dura competizione. Fortunatamente, ho avuto un sostegno speciale la PEUGEOT e-208 1. Ho sempre potuto contare sulla vettura durante la gara di 700 chilometri. La sua grande batteria (50 kWh) e un’autonomia fino a 340 chilometri secondo WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedures) la  rendono un partner affidabile. D’altra parte, il mio copilota, che ha fornito al nostro equipaggio le basi per portare a termine con successo la competizione. ”

Oltre ai tre premi per la PEUGEOT e-208 nell’ambito dell’ECO Energy Rally Bohemia, la PEUGEOT 208 ha già vinto il titolo“ Auto dell’anno 2020 “*, nonché il” Red Dot Award 2020 “.

Categories: News

Leave a Reply