RallyRama

Sport e Motori nella storia

24 settembre 2020 – In occasione del prossimo turno dell’ERC, il Rally Fafe Montelongo in Portogallo, in programma dal 2 al 4 ottobre, il portacolori di Movisport Zelindo Melegari, in coppia con Corrado Bonato, salirà sulla nuova Alpine A110 RGT, esemplare preparato dalla francese Chazel Technologie Course, accreditato di una potenza di circa 330 cavalli.

Zelindo Melegari, attuale leader della classifica ERC2, nella cui categoria in cui rientrano anche le RGT, ha testato nelle scorse settimane la vettura per circa trenta chilometri, rimanendone estremamente impressionato in positivo, così da decide di provare la nuova esperienza e cercare di incrementare la propria posizione al comando della classifica.

La decisione di Melegari è scaturita soprattutto dal fatto di aver visto rivoluzionato il calendario del Campionato Europeo, dove adesso tutte le competizioni sono su asfalto e la Alpine potrebbe essere la vettura giusta per cercare la nuova impresa.

Avevamo programmato la stagione con la Subaru –commenta Melegari (nella foto) – perché ritenuta il miglior compromesso per sostenere le gare sterrate, data la sua robustezza ed affidabilità, ma con la pandemia il calendario è stato rivoluzionato ed è adesso tutto asfalto. Ci è capitata questa occasione della Alpine, che porteremo al debutto nella serie continentale, e ne vogliamo approfittare. La vettura l’ho provata per circa trenta chilometri, mi è parsa molto più facile da gestire che non la 124 Abarth con cui ho corso lo scorso anno, più sincera e “docile”. Vedremo in gara se le sensazioni avute sono giuste, di certo l’avventura ci stimola molto. Facciamo questa gara di Fafe quindi le Canarie poi faremo il punto della situazione. Non escludiamo comunque di tornare anche sulla Impreza a seconda delle gare che andremo ad affrontare e del loro fondo”.

Categories: News

Leave a Reply