RallyRama

Sport e Motori nella storia

1 ottobre 2020 – Alessandro ZORRA è il nuovo leader del PEUGEOT Competition 208 Rally Cup         PRO,  grazie alla vittoria ottenuta nel Rally di Bassano, seconda delle tre prove della serie IRC Pirelli 2020.

Con questo successo, Alessandro Zorra ha anche interrotto la serie di successi consecutivi del campione 2019, il ventiseienne empolese  Mirco Straffi,         che stavolta ha pagato con una foratura – dovuta ad una toccata – il tiratissimo confronto al vertice del folto gruppo delle PEUGEOT 208 R2B (addirittura 17 al

via).

Primo leader della gara, Straffi è stato di nuovo subito incalzato da vicino da Zorra ma, dopo aver vinto la Power Stage davanti al rivale, ha commesso l’errore decisivo sulla penultima prova speciale disputata del rally. Un errore che gli è costato 2’, facendolo precipitare al settimo posto in graduatoria. A quel punto, per

Zorra è risultata scontata la vittoria nonostante la positiva prestazione del sempre più convincente Fabio Farina, ancora una volta il migliore degli Under 25, e che sarà il terzo incomodo nella lotta per il titolo.

Alessandro Zorra e il suo navigatore Fabrizio Carbognani si presenteranno al via del   conclusivo   Rally   Appennino   Reggiano,   in   calendario   per   il   prossimo   13 dicembre, con 2 punti di vantaggio su Straffi, 14 su Fabio Farina e 20 su Paolo Oriella, costretto al ritiro a Bassano.

Alessandro Zorra

Mirko Straffi

Fabio Farina

Categories: News

Leave a Reply