RallyRama

Sport e Motori nella storia

18 dicembre 2020 – Toyota ha presentato i programmi 2021. Confermati gli equipaggi, visto che Sébastien Ogier ha deciso di correre ancora un anno nel mondiale rally con la Yaris WRC con la quale ha appena vinto il suo settimo titolo mondiale.

Con Ogier ci saranno ancora il vice iridato 2020 Elfyn Evans, e Kalle Rovanperä, nella top five nella sua prima stagione in WRC.

La grande novità è la nomina di Jari Latvala come nuovo direttore del Toyota Gazoo WRT che prenderà il posto di Tommi Mäkinen, “promosso” consulente motorsport di Toyota a partire da gennaio 2021.

Latvala, scelto da Akio Toyoda, Presidente e CEO de Toyota Motor Corporation (TMC), potrà portare la sua grande esperienza al team che può contare su Yuichiro Haruna come direttore progetti, Kaj Lindström direttore sportivo e Tom Fowler direttore tecnico.

Latvala, vincitore di 18 rallies mondiali, ha scritto pagine importanti nella storia Toyota nei rallies, firmando la prima vittoria della Yaris al Rally di Svezia 2017, mentre con il successo in Australia la stagione seguente ha contribuito alla conquista del titolo mondiale costruttori nel 2018. E’ uno dei personaggi più popolari dei rallies apprezzatissimo per l’entusiasmo che ci mette.

Categories: News

Leave a Reply