RallyRama

Sport e Motori nella storia

18 dicembre 2020 – Il lancio della Peugeot 208 Rally 4 ha già suscitato grande entusiasmo, con 145 ordini ricevuti finora, e la nuova freccia di Peugeot Sport sta già seguendo le orme della 208 R2.

Al 31 dicembre saranno 80 le 208 Rally 4 consegnate. Il nuovo modello era atteso, come testimoniano le 185 partenze di gara già registrate quest’anno in tutta Europa. E i risultati sono pari a tanta attesa.

Un battesimo del fuoco di successo in Portogallo, segnato da una superba vittoria a due ruote motrici e un nono posto gratta e vinci nelle mani di Pedro Antunes nella sua primissima gara. Paolo Andreucci ha conquistato il titolo italiano a due ruote motrici con quattro vittorie in altrettante gare, Mathieu Franceschi ha vinto il titolo francese in terra a due ruote motrici. Alejandro Cachon è stato incoronato Campione di Spagna Junior e continuerà la sua avventura con la Leonessa nel Campionato Europeo Rally (ERC3) la prossima stagione. Cercherà di fare almeno altrettanto bene del suo connazionale Josep Bassas, che ha brillato anche nel 208 Rally 4 arrivando secondo nella classifica ERC3 di quest’anno, grazie in particolare al bel successo al Rallye de Fafe.

Pep Bassas

Categories: News

Leave a Reply