RallyRama

Sport e Motori nella storia

23 gennaio 2021 – La tappetta di oggi ha confermato la leadership forte delle Toyota. Ogier si è subito ripreso il comando e poi nelle due prove seguenti ha gestito il vantaggio, potendo contare anche sui due compagni di squadra Evans e Rovanperä che al termine della tappa lo seguono a 13” e 56”8. Neuville quarto a 1’03”8 è l’unico avversario rimasto. Il belga ha vinto la seconda piesse di oggi e domani ci proverà, anche se oggettivamente sembra difficile che possa ripetere l’exploit dell’anno passato. Le Toyota sembrano veramente a posto, finora hanno vinto 7 delle 10 prove disputate.

Per Tänak i problemi sono iniziati subito con un testacoda, poi nel secondo tratto cronometrato ha forato due volte e si è dovuto ritirare. La top five è dunque completata da Sordo con la terza Hyundai, che precede il giapponese Katsuta Takamato con la quarta Yaris ufficiale.

Nel WRC2 Andreas Mikkelsen con la Škoda ha allungato su Fourmaux con la Fiesta di M-Sport e su Camilli con la Citroën C3. Le Rally2 del double chevron occupano invece i primi tre posti nel WRC3 con Rossel, Bonato e Ciamin, mentre nel RGT si fanno sentire le nuove Alpine, in testa è Giugou, davanti ad altre quattro berlinette bleu.

Categories: News

Leave a Reply