RallyRama

Sport e Motori nella storia

8 febbraio 2021 – Iscrizioni da record, ad ADRIA RALLY SHOW, che ha raggiunto 124 equipaggi, superando quindi ampiamente i numeri del 2020. Un dato significativo per quella che sarà la prima gara del 2021 ad accendere i motori, questo fine settimana, dal 12 al 14 febbraio.

Adesioni importanti sia in termini di nomi che di vetture (ben 42 le vetture di categoria “R5” iscritte), questo fine settimana il circuito di Adria sarà davvero la capitale del motorsport, non mancheranno sfide infiammate e piene di adrenalina, come nella tradizione dei Rallies che sposano il circuito, divertimento assicurato ed anche diverse indicazioni tecniche pronte a fare da argomento di discussione.

I primi a partire saranno due piloti con priorità FIA: numero uno sulle fiancate proprio per, Marco Bonanomi, che tra i tanti successi in circuito vanta anche il secondo posto del Monza Rally Show nel 2018  e sarà qui al volante di una Volkswagen Polo R5 HK Racing. L’altro “FIA Silver Driver” è Giovanni Berton (Citroen DS3 WRC), già Campione Italiano GT (2007) anche lui non nuovo ad esperienze rallistiche, l’ultima delle quali proprio ad Adria nel 2020, quando giunse terzo assoluto (nella foto).

Rallisti “capitanati” certamente da due giovani di alto profilo: Alberto Battistolli (su Skoda Fabia R5), il figlio di “Lucky” oltre che campione internazionale affermato, anche Presidente dell’Automobile Club di Vicenza (Alberto, promessa dell’automobilismo Italiano sarà impegnato in questo 2021 nei Campionati Iridati FIA) Simone Miele (Skoda Fabia R5) da diverse stagioni protagonista di primo piano nel Campionato Italiano WRC e di diverse altre gare Internazionali.

Presenti anche Felice Re (Volkswagen Polo R5), Fabrizio Fontana, al via con la Ford Fiesta WRC “Plus”, Piero Longhi, al via con una Renault Clio S1600, alternandosi magari alla guida con il suo copilota Santini, Giacomo Ogliari (Citroen C3 R5), Paolo Benvenuti (Skoda Fabia R5), Roberto Vellani (Skoda Fabia R5), Fabrizio Andolfi (Hyundai i20 R5) e il campione di motocross Matteo Bonini (Hyundai I20).

 

Torna alle gare nell’occasione il romano Fabio Angelucci in coppia con Massimo Cambria, con la Ford Fiesta WRC di Step Five, ha confermato la sua presenza anche Andrea Mabellini, (al debutto con una Fabia R5), vincitore della Coppa FIA GT lo scorso anno e del monomarca Abarth 124, Luca Tosini (Skoda Fabia R5) ed Ermanno Dionisio (Citroen DS3), mentre  Andrea Casarotto sarà al volante di una Renault Clio S1600. La punta “straniera” è il ceko Antonin Tlustak.

L’evento si svolgerà “a porte chiuse, l’accesso al circuito sarà consentito esclusivamente agli addetti ai lavori nelle misure e nei criteri espressi dal protocollo sanitario federale vigente. L’organizzazione dell’evento ha previsto una diretta televisiva in grande stile, come per l’edizione 2020.  Sarà attivata parallelamente alla diretta televisiva anche una diretta streaming sui canali social.

Sul piano tecnico, i concorrenti si troveranno di fronte ad un circuito in ampia parte rinnovato e con il manto stradale nuovo, le “piesse” saranno diverse dal passato, con ben 70 chilometri di distanza competitiva in due giorni di sfide, al sabato ed alla domenica

Categories: News

Leave a Reply