RallyRama

Sport e Motori nella storia

15 febbraio 2021 – E’ stato siglato da Valter Pierangioli, il miglior tempo complessivo del 1° Rally Storico del Carnevale. Il pilota senese (nella foto Simonelli), affiancato da Leonardo Pierulivo, ha portato la sua Ford Sierra Cosworth sul gradino più alto del podio di 4° Raggruppamento precedendo, in un’ipotetica classifica assoluta, la Porsche 911 RS di Marco Superti e Battista Brunetti e la Peugeot 205 GTI 1900 di Mauro Lenci e Ronny Celli. Questi ultimi si sono inoltre classificati secondi nella classifica di 4° Raggruppamento, alle spalle del “mattatore” Pierangioli e precedendo la Ford Sierra Cosworth di Gaspare Alessi e Filippo Alicervi, terzi sul podio.

Un Rally Storico del Carnevale che, già dopo il primo giro di “speciali, aveva visto Valter Pierangioli leader con un vantaggio di venticinque secondi sul lucchese Giovanni Mori, in gara con Giacomo Ciucci sulla BMW M3 E30, tradito da una “toccata” sull’ultima prova quando si trovava in terza posizione assoluta.

Tra le vetture di 3° Raggruppamento, a prevalere è stata la Opel Kadett GTE 1900 di Luca Andreotti e Giuseppe Bernardi, seguita dalla Porsche 911 SC di Beniamino Lo Presti e Lucia Zambiasi. In terza posizione ha concluso la Fiat 127 Sport di Giovanni Lorenzi e Jasmine Morelli, a conclusione di una giornata articolata sui passaggi delle speciali “Stiava”, “Orbicciano” e “Pedona”. Nel 2° Raggruppamento prima la Porsche 911 RS di Marco Superti e Battista Brunetti, seguita dalla Lancia Fulvia di Simone Lenzetti e Sabrina Barsanti.

Categories: News

Leave a Reply