RallyRama

Sport e Motori nella storia

3 marzo 2021 – Continuano i test di sviluppo della nuova Rally2 di Hyundai Motorsport.  Prima dell’Arctic Rally Oliver Solberg  e   Craig Breen hanno percorso più di 600 chilometri in Svezia  con la  i20 N Rally2, che sarà omologata in estate.

Gli ingegneri del dipartimento Customer Racing di Hyundai Motorsport hanno utilizzato i quattro giorni di test per lavorare sulle impostazioni degli ammortizzatori e del differenziale. “Le informazioni saranno condivise con il team di progettisti mentre lavorano per finalizzare i componenti in vista del processo di omologazione” secondo Hyundai Motorsport, che ha anche confermato che sono stati ricevuti ordini per la vettura.

Solberg, ha così commentato: “La i20 N Rally2 è stata davvero piacevole da guidare. Hyundai Motorsport sta facendo dei veri passi avanti con questa vettura e già la trazione e la gestione sono molto buone. Sarà molto bello far parte del processo che la porterà all’omologazione e alla competizione”.

Andrew Johns, Customer Racing Operations Leader di Hyundai Motorsport, ha aggiunto: “Il programma di sviluppo della i20 N Rally2 procede come previsto. I chilometri completati nei quattro giorni contribuiranno a portare avanti lo sviluppo iniziato l’anno scorso sulle prove su sterrato. Nei prossimi mesi i nostri ingegneri continueranno i test, utilizzando diversi piloti per ottenere un feedback più ampio su tutti gli aspetti della vettura. Il pacchetto finale che offriamo ai clienti sarà una proposta a tutto tondo”.

 

Categories: News

Leave a Reply