RallyRama

Sport e Motori nella storia

3 marzo 2021 Dopo aver corso nel passato recente nei rallies tricolori, CIE e CRT, Simone Campedelli avrà quest’anno una chance europea. Il pilota romagnolo sarà la punta dell’MRF nel FIA ERC.
Il team MRF Tyres si è trasferito nell’ERC nel 2020 con una missione di sviluppo di pneumatici e per mostrare i suoi prodotti a livello internazionale. Ha reclutato il 34enne Campedelli per il suo ritmo e la sua esperienza per sviluppare il potenziale mostrato la scorsa stagione con Craig Breen e Emil Lindholm – e per raccogliere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatci MRF.

Campedelli che  guiderà una Volkswagen Polo GTI R5 specifica per il Rally2 ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida:”Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni. Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per il Team MRF Tyres. So che guardano a me per aiutare a sviluppare anche gli pneumatici. Questa è una grande responsabilità”.

Arun Mammen, vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres, ha dichiarato: ” Come primo produttore indiano a partecipare al campionato europeo di rally nel 2020, abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi. Sono lieto di poter dare il benvenuto a Simone Campedelli nel Team MRF Tyres. Benvenuto nella famiglia MRF, Simone e buona fortuna per la stagione 2021″.

Il Team MRF Tyres è in azione questo fine settimana sulla O.K Auto-Ralli del campionato finlandese con Emil Lindholm e Mikael Korhonen. Farà ulteriori annunci sui suoi piani per il 2021 a tempo debito.

 

Categories: News

Leave a Reply