RallyRama

Sport e Motori nella storia

4 marzo 2021 – Il Campionato Italiano Rally SPARCO 2021 è stato presentato nella conferenza stampa online che si è tenuta questa mattina, dal Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, dal Brand Manager Sparco Niccolò Bellazzini e dal Direttore Generale ACI Sport SpA Marco Rogano.

La Federazione ha concretizzato così una collaborazione con un partner di assoluto prestigio per la massima serie tricolore dei rally, tra le più apprezzate a livello internazionale.

“L’impegno ed il lavoro di ACI hanno consentito di dare delle risposte molto concrete che hanno portato l’Italia ad avere 3 GP e 2 Rally Mondiali nel 2020, per noi è stata una stagione di proficua prova e ricca di risultati nel pieno rispetto di tutte le regole. E’ importante avere a fianco un marchio come Sparco, un punto di riferimento nel motorsport e mi fa molto piacere inaugurare questa collaborazione – ha sottolineato il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. Al Campionato Italiano vengono rivolti cospicui investimenti, verso i giovani e non solo. Un campionato particolarmente ricco e di alto livello. Ritengo di buon auspicio questa collaborazione, proprio nel momento in cui il CIR sta assumendo un ruolo che va certamente oltre i confini nazionali”.

“Il Presidente ACI ed il Direttore Generale ACI Sport hanno creduto da subito in questo progetto, che ha radici profonde. Sparco e la Federazione hanno un legame solido da diversi anni, che è cresciuto ed oggi qui ne vediamo il coronamento. Se il Campionato Italiano Rally non fosse stato di alto livello e di estrema importanza questa collaborazione non sarebbe stata presa in considerazione – ha dichiarato Niccolò Bellazzini Brand –rappresenta un seguito della precedente collaborazione con il CIR Junior, dal quale diversi piloti sono ora passati in ACI Team Italia e noi auspichiamo di poterli continuare a seguire successivamente anche in ambito internazionale”.

 

Sparco è Title Sponsor del Campionato Italiano Rally. L’azienda con sede a Volpiano (TO) è leader nella produzione e distribuzione di componenti, accessori ed abbigliamento tecnico, utilizzati nelle maggiori competizioni motoristiche al mondo, impegnata da oltre 40 anni nel motorsport, già al fianco di team internazionali d’eccellenza e piloti pluripremiati.

 

Calendario del CAMPIONATO ITALIANO RALLY SPARCO 2021

 

RALLY DEL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO  12-13 marzo

RALLYE SANREMO 10-11 aprile

RALLY TARGA FLORIO 8-9 maggio

SAN MARINO RALLY – (coeff. 1,5)  26-27 giugno

RALLY DI ROMA CAPITALE – (coeff. 1,5)  24-26 luglio

RALLY 1000 MIGLIA 4-5 settembre

RALLY 2VALLI  9-10 ottobre

LIBURNA TERRA (coeff. 1,5) 6-7 novembre

Categories: News

Leave a Reply