RallyRama

Sport e Motori nella storia

24 aprile 2021 – Cambio di guardia nella seconda tappa del Rally di Croazia. Sébastien Ogier chiude il giorno più lungo di questo terzo round del FIA World Rally Championship con un vantaggio di 6,9 secondi sul compagno di squadra Toyota Yaris Elfyn Evans.

Thierry Neuville è scivolato al terzo posto a 10,4 secondi da Ogier con la sua Hyundai i20.

Stamattina al parco assistenza di Zagabria, Ogier ed Evans avevano optato per gli pneumatici Pirelli P Zero a mescola dura. Neuville ha scelto invece un mix di gomme dure e morbide nella convinzione che sarebbero state più adatte alle temperature fresche.

Le strade asciutte e il termometro in salita hanno fatto sì che le gomme dure fornissero una migliore aderenza. Neuville ha perso il comando nella prova di apertura, nella prova successiva ha mandato in stallo il suo motore nel test seguente e poi ci si sono messi anche i freni…

Ogier ha vinto invece due delle quattro piesse del primo giro mattino, dominato integralmente dai piloti Toyota con Evans e Takamoto Katsuta primi nelle altre due.

All’inizio del secondo giro Ogier ha forato perdendo una decina di secondi e Neuville ha potuto recuperare sulle due Toyota di Seb e Evans. I tre sono racchiusi in 10”4 e domani…

Elfyn Evans – 2021 FIA World Rally Championship / Round 03 / Rally Croatia / 22-25 April, 2021 // Worldwide Copyright: Toyota Gazoo Racing WRT

Categories: News

Leave a Reply