RallyRama

Sport e Motori nella storia

21.07.2021 – Dopo le emozioni e le soddisfazioni raccolte al San Marino Rally, dove Fabio Andolfi e Stefano Savoia hanno agguantato la leadership del Campionato Italiano Rally Sparco, M33 prepara con grande determinazione l’appuntamento del prossimo weekend, il Rally di Roma Capitale che oltre ad essere la gara di casa per il team, sarà anche l’unico appuntamento dell’anno in concomitanza con il FIA European Rally Championship.

Andolfi-Savoia ed Andrea Mazzocchi con Silvia Galloti, l’altro equipaggio impegnato quest’anno nel CIR Sparco con le Skoda Fabia di M33, hanno affrontato in questi giorni di vigilia dell’evento un proficuo test a Viticuso, dove hanno potuto affinare i set-up ed il proprio feeling al volante in condizioni molto simili a quelle che troveranno poi in gara a partire da venerdì sera.

“È stato un test molto positivo – ha commentato Andolfi – abbiamo fatto circa 80 chilometri concentrando il lavoro soprattutto sugli pneumatici Michelin che per me sono nuovi. Abbiamo trovato condizioni miste, anche un po’ umide nel bosco soprattutto al mattino, ma si tratta di situazioni simili a quelle che prevediamo di avere in gara e quindi siamo molto soddisfatti e non vediamo l’ora di prendere il via”.

“La confidenza con la macchina e con le gomme Pirelli c’è stata fin da subito – ha aggiunto Mazzocchi – e sono sicuro che i dati che abbiamo raccolto ci permetteranno di affrontare la gara con un ottimo pacchetto. Sarà il mio sesto Rally di Roma Capitale, ma ovviamente il primo con una vettura quattro ruote motrici, anche se parte delle prove sono tratti che abbiamo già guidato e questo potrebbe comunque consentirci di concentrarci su tanti altri aspetti di questo apprendistato. Sarà la gara di casa per M33 quindi daremo il massimo per fare il nostro meglio”.

Categories: News

Leave a Reply