RallyRama

Sport e Motori nella storia

12 agosto 2021 – Ferragosto in Belgio. Seconda gara su asfalto, il Rally di Ypres, valido come ottavo round del mondiale rally 2021, è una delle novità della stagione. Ma soprattutto è la gara di casa di Thierry Neuville.

Stavamo aspettando da molto tempo un round casalingo, dato che molti piloti ne hanno già uno come Sébastien Ogier a Monte-Carlo, Ott in Estonia e Dani in Spagna.

Ma soprattutto perché è Ypres, un evento atipico, una vera sfida, con fossati profondi lungo le strade. C’è anche un asfalto molto scivoloso che può diventare molto sporco se il tempo è brutto” dice il pilota Hyundai.”È la più grande vittoria che si possa avere se si vince sul suolo di casa ed è quello che cercheremo di ottenere. Sarebbe un vero piacere farlo e spero con il sostegno della mia famiglia e di molti spettatori. Questo lo renderebbe ancora più bello”.

“Sono molto curioso per Ypres e per un altro nuovo rally su asfalto nel campionato. È ben noto come un rally molto impegnativo e non vedo l’ora di scoprire queste strade per la prima volta. Naturalmente non sarà facile, ma abbiamo svolto un buon test la scorsa settimana in condizioni difficili con un po’ di pioggia e abbiamo cercato di fare del nostro meglio per essere pronti. In generale, il grip sta cambiando molto e penso che questa sarà la principale difficoltà quando cercheremo di trovare i limiti senza alcuna esperienza precedente di questo rally. È bello essere nella posizione in cui siamo ora con un po’ di vantaggio in campionato, ma dobbiamo rimanere concentrati con alcuni rally difficili che ci aspettano” è il parere di Ogier.

La partenza della gara dal mercato principale della città belga avverrà domani alle 13.33, in programma un doppio giro con quattro piesse da ripetere due volte, per un totale di 135 km. Sabato un altro loop con sei piesse, tre da ripetere due volte, più altre due, per altri 119,92 km.

Conclusione domenica, altre quattro piesse, l’ultima delle quali, la Power Stage, sul circuito di Spa Francorchamps.

Categories: News

Leave a Reply