RallyRama

Sport e Motori nella storia

ANDREAS MIKKELSEN

IL FIA ERC DOPO IL BARUM

2 settembre 2012 -Andreas Mikkelsen è il nuovo leader provvisorio del FIA European Rally Championship. Finendo secondo a Jan Kopecký al Barum Czech Rally Zlín , Mikkelsen ora guida Alexey Lukyanuk con 29 punti a metà stagione, con Miko Marczyk e Efrén Llarena rispettivamente secondo e terzo.

Mikkelsen, che guida una Škoda Fabia Rally2 Evo con pneumatici MICHELIN, arrivato a Zlín un punto dietro Lukyunuk nella classifica ERC. Ma quando il campione in carica non è stato in grado di partire a seguito di un incidente in prova mercoledì, Mikkelsen ha avuto l’opportunità di passare in testa alla classifica del titolo.

“Questo è davvero importante per il campionato e ora abbiamo un buon margine”, ha detto il norvegese. “Naturalmente è un peccato che Lukyanuk non abbia disputato il rally perché avrebbe sicuramente detto la sua. Sono contento della nostra prestazione di questo fine settimana, sapevamo che sarebbe stato difficile con i piloti cechi perché sono passati quasi 10 anni dall’ultima volta che sono stato qui. Ma avrei sicuramente firmato per il secondo posto prima del rally”.

In casa Italia a Zlín, assenti Scandola e Campedelli, il migliore stato Alberto Battistolli, 14mo, mentre Andrea Mabellini ha esteso la sua corsa vincente nel Trofeo Clio by Toksport WRT a tre eventi con un altro forte spettacolo insieme al co-pilota Virginia Lenzi

 

Classifica provvisoria ERC dopo il Round 4/8:

1 Andreas Mikkelsen (NOR) 96 punti

2 Miko Marczyk (POL) 78

3 Efrén Llarena (ESP) 76

4 Alexey Lukyanuk (RUS) 67

5 Norbert Herczig (HUN) 67

Categories: News

Leave a Reply