RallyRama

Sport e Motori nella storia

29 dicembre 2021- Il Prealpi Master Show ha chiuso la prima fase del Race Day. Ha vinto Simone Romagna dopo  una battaglia senza fine con Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti e la soddisfazione di vincere di nuovo a Sernaglia, doveil pilota vicentino aveva vinto solo nel 1999, quando il format di gara prevedeva un rally corso tutto nel crossodromo di Moriago, ed era dal 2013 che non vinceva fra le moderne. E ancora più felice era Cristina Caldart, trevigiana di Conegliano, al suo primo “vero” trionfo dopo la vittoria al San Marino Regional 2016.

Dietro di loro hanno concluso a doli sei secondi, Bettega e Cargnelutti (Fabia Rally2 evo), speciale, ma eravamo a digiuno da un anno e mezzo. «La concorrenza era incredibile, non me l’aspettavo: è sempre bello correre il Master, è una grande festa nonostante le condizioni così difficili: l’anno prossimo speriamo sia la volta buona», ha commentato il pilota di Molveno.

A chiudere il podio tutto Raceday ci hanno pensato Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini, al secondo podio in carriera al Master sulla loro Fabia Rally2 evo. I due sono stati protagonisti di una rimonta forsennata, coronata dalla strepitosa vittoria nell’ultima prova speciale Sono stati quei secondi a permettergli di agguantare il podio, possibile solo dopo aver scavalcato Marco Signor, quarto, e Paolo Andreucci, quinto.

La classifica assoluta Raceday dopo due gare è molto tirata, con tanti piloti a pari punti, per cui saranno essenziali a determinare i vincitori le prossime due gare, il secondo Rally Terra Valle del Tevere, gara entrata a far parte del Challenge solo lo scorso anno e quindi non molto nota ai più, e il nuovissimo Rally di Foligno, manifestazione completamente nuova per tutti.

 

Top ten classifica assoluta Raceday dopo Prealpi Master Show 2021:

Nicolò Marchioro               26 punti

Jean-Philippe Quilichini     23

Simone Romagna               22

Jacopo Trevisani                 21

Andrea Maselli                    21

Gianmarco Donetto           17

Filippo Lorenzon                 17

Jader Vagnini                       17

Alessandro Bettega            14

Giacomo Scattolon             13

Categories: News

Leave a Reply