RallyRama

Sport e Motori nella storia

Cresce l’attesa per la decima edizione del Rally di Roma Capitale. La manifestazione organizzata da Max Rendina e Motorsport Italia in programma dal 22 al 24 luglio come unico evento in Italia con la doppia validità sportiva sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

La gara, presentata in Campidoglio (nella foto), aggiunge quest’anno un altro formidabile passaggio. Dopo la partenza da Castel Sant’ Angelo ci sarà una Prova Spettacolo davanti al Colosseo su un tracciato ricavato a Colle Oppio.

La gara proseguirà poi tra Fiuggi e il Frusinate nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 con un percorso tecnico con quasi 200 chilometri di piesse e oltre 870 chilometri complessivi. Da segnalare le due prove con lunghezze record, ovvero la “Cave-Subiaco” di ben 32.5 chilometri (da mondiale…), la più lunga sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano, e la “Santopadre-Fontana Liri” di 29.08 chilometri, in programma rispettivamente domenica e sabato.

Fiuggi come detto sarà il fulcro sportivo con il paddock, suddiviso in più zone, le soste di fine giornata, le stanze direzionali e la sala stampa oltre alla cerimonia di arrivo organizzata al centro del paese.

“Non riesco a nascondere l’emozione. Se ripenso a tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni, essere arrivati alla decima edizione è sicuramente un risultato di grande prestigio e vogliamo onorarlo al meglio. La prova spettacolo al Colosseo sarà qualcosa di magico”.

Categories: News

Leave a Reply