RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 maggio 2016) – Tutto quello Luca Bottarelli poteva e doveva fare per preparare al meglio il primo rally su asfalto del trofeo Peugeot francese – la 208 Rallye Cup – è stato fatto. Compresa la partecipazione al Rally del Taro, per riacclimatarsi con l’asfalto.

Ora tocca alla gara – il Rally di Antibes – secondo appuntamento di questo monomarca che attrae piloti da tutta Europa visti i premi in palio: opportunità reali per i migliori giovani di essere proiettati ai vertici della specialità attraverso programmi ufficiali nei massimi campionati internazionali (mondiale ed europeo) con le vetture di Peugeot Rally Academy. Il vincitore assoluto del 2015, lo spagnolo Josè Antonio Suarez, sta correndo  il rally iridato del Portogallo con una 208 R5 del team ufficiale.

Al Rally di Antibes, il cui percorso ricalca ampiamente quello utilizzato dal Rally di Montecarlo nella sua ultima e decisiva notte (mitico Col de Turini compreso), Bottarelli navigato dal mitico Gigi Pirollo avrà il doppio ulteriore stimolo di avere a che fare con l’asfalto – fondo più familiare per i piloti italiani – e quel gusto di gara mondiale tipico dell’appuntamento sulla Costa Azzurra. E la spinta della legge delle probabilità, che gli fa sperare di poter chiudere con i colpi negativi della sorDSC_6316 (1280x853)te che ne hanno condizionato l’inizio di stagione.

 “Sono deciso e motivato- dice Bottarelli (nella foto) – Spero di riuscire finalmente a correre una gara senza intoppi per dimostrare il mio potenziale. Sempre con umiltà e voglia di fare esperienza, ma su prove mitiche e su asfalto vorrei proprio brillare fra i ben 31 piloti al via per la 208 Rallye Cup.”

Il Rallye Antibes Cote d’Azur si svolgerà nel weekend e si concluderà domenica 22 maggio.