(10 dicembre 2013) – Citroën Racing rinnova il suo parco piloti per il WRC 2014. Già a Montecarlo al volante delle DS3 WRC del Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team ci saranno Kris Meeke/Paul Nagle e Mads Østberg/Jonas Andersson.
Per Meeke (nella foto) è una conferma, dopo le tre gare test disputate nel 2013 finalizzate soprattutto a verificarne il grado di competitività su una WRC. Tra l’altro per il pilota dell’Ulster, già Campione IRC nel 2009, c’ anche un precedente come pilota Citroën con la C2 Super 1600, ed uno stimolo importante perché è il primo pilota britannico a correre di nuovo con il Double Chevron dopo un certo Colin McRae…
Se per Meeke la Citroën è la grande occasione della carriera, per Mads Østberg è davvero il definitivo salto di qualità. A 26 anni, dopo quattro titoli nazionali, 65 rally mondiali e una vittoria iridata in Portogallo nel 2012, è pronto per un ulteriore balzo in avanti.
Nel 2014 ci sarà ancora una terza Citroën C3 WRC per Khalid Al Qassimi. Il pilota di Abu Dhabi parteciperà a sole quattro gare mondiali Svezia, Portogallo, Italia e Spagna, dando la priorità al Campionato FIA Medio Oriente.