RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 16 aprile 2015 2(17 aprile 2016) – Gli spettacolari scenari dell’Isola d’Elba ospitano domani e sabato il primo appuntamento della stagione dei Trofei Renault nell’ambito dell’International Rally Cup (IRC), che prende appunto il via con il 2° Rallye Elba Internazionale. Tre sono le serie Renault da seguire in questo caso: il Trofeo Clio R3 IRC, riservato alle R3C, il Twingo R2 IRC e il “Corri con Clio N3”, con ben 28 iscritti.

Rilancia la propria sfida fra le Clio R3C Marco Asnaghi (nella foto), coadiuvato da Maurizio Castelli con la vettura della Pini Racing, terzo lo scorso anno. Sulla sua strada troverà due rivali che hanno scelto di salire di categoria per questa stagione. Dario Bigazzi, affiancato come sempre da Monica Briano, dopo aver centrato il successo nel Corri con Clio N3 2014, quest’anno sarà al volante della Clio della SMD.

Federico Gasperetti invece, campione in carica del Trofeo Twingo R2 Nazionale nonché protagonista lo scorso anno sempre con la Twingo del Trofeo R2 Top, si affida alle cure della Gima Autosport con il suo navigatore Federico Ferrari.

Riconferma invece la sua presenza al Trofeo Twingo R2 IRC il campione in carica Michele Rovatti, navigato da Valentina Catone sulla vettura della SMD, che in questa occasione dovrà confrontarsi con Paolo Benvenuti e Sara Torielli con i colori della Gima Autosport.

Nel  “Corri con Clio N3”figurano  quattordici iscritti, fra cui il duo della Giesse Promotion Gianluca Crippa e Giada Pecis che lo scorso anno hanno ottenuto la terza piazza finale.

Categories: News

Leave a Reply