RallyRama

Sport e Motori nella storia

I due trofei della Renault si sono presentati al 56° Rallye Sanremo con quindici vetture, di cui sette Clio R3 e otto Twingo R2. A conquistare il successo nel Trofeo Clio R3 Produzione, con anche il quarto posto assoluto e la vittoria nel CIR Produzione, la coppia Andolfi-Casalini, mentre nel Trofeo Twingo R2 Top il successo è andato a Carella-Bracchi.

Grazie al risultato di Sanremo, Fabrizio Andolfi Jr e il suo navigatore Andrea Casalini, portacolori della Eurospeed (nella foto),Fabrizio Andolfi, Andrea Casalini (Renault Clio R3 #214, Sport Management) sono ora in vetta alla classifica del Trofeo con 118 punti, seguiti da Ivan Ferrarotti e David Castiglioni, attesi protagonisti di questo appuntamento ma traditi dalla PS6 “Ronde”. La seconda piazza è andata alla Clio della Gima Autosport affidata a Corrado Pinzano e Roberto Passone, mentre Tobia e Martina Gheno (AF Motorsport), chiudono il podio. A completare la “top-five” Nicolò Marchioro e Marco Marchetti (Power Car Team) e Giorgio Bernardi, affiancato da Ismaele Barra (Gima Autosport).

Decisamente combattuto il Trofeo Twingo R2 Top, che ha visto alternarsi al comando tre differenti leader. Le prime battute sono infatti state appannaggio dell’equipaggio composto da Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Gima Autosport), terzi al traguardo. Successivamente il comando è passato prima a Luca Panzani e Sara Baldacci (Nuova Rain Racing) ed infine ai vincitori Andrea Carella ed Enrico Bracchi. Panzani-Baldacci, con il secondo posto, consolidano il primato in classifica con 117 punti. L’appuntamento con i trofei nel CIR è al 98° Targa Florio il 9-10 maggio, mentre il prossimo weekend prenderanno il via i Trofei Clio e Twingo nell’ambito dell’IRC con il 1° Rally Internazionale dell’Elba.

Categories: News

Leave a Reply