RallyRama

Sport e Motori nella storia

(11 giugno 2014) – Si avvicina la terza prova del Campionato Mondiale Rallycross in programma nel fine settimana a Hell in Norvegia.

Dopo i primi due round di Montalegre in Portogallo e Lydden Hill in Gran Bretagna, la classifica vede in testa Andreas Bakkerud con la Ford Fiesta davanti a Petter Solberg con la Citroën che correrà in casa. Dalle prime posizioni mancano al momento le nuove 208 WRX ufficiali del Team Hansen Peugeot. In vista della gara di sabato e domenica, Timur Timerzyanov e Timmy Hansen hanno sostenuto una seduta di prova soddisfacente sulla mitica pista svedese di Höljes. In effetti, nelle prime due gare, le Peugeot 208 WRX Supercar hanno Foto News 11 giugno 2014 2dimostrato di essere veloci, e i piloti sono incantati dalle prestazioni, però a Lydden Hill sono stati attardati da problemi di motore.

Soddisfatto dei test svedesi il due volte Campione d’Europa Timur Timerzyanov spiega “Dopo Hölijes ho veramente delle buone sensazioni. Abbiamo provato un po’ di tutto, regolazioni degli ammortizzatori, modifiche alla sospensione, e abbiamo trovato numerose soluzioni nella ricerca della configurazione ideale. Mi sento molto a mio agio con la vettura. In Norvegia, la pista è assai delicata, ci sono alcune curve strette, in salita e in discesa. E’ uno dei circuiti più interessanti del Campionato. L’obiettivo è vincere!””

Sulla stessa linea Timmy Hansen (nella foto), il giovane svedese che è alla sua seconda stagione in rallycross, con alle spalle il terzo posto nel Campionato Europeo 2013: “Penso sinceramente che possiamo ottenere un buon risultato. La giornata di test in Svezia, ci ha permesso di affinare le regolazioni della vettura”

Conclude il Team Principal Kenneth Hansen : “Abbiamo trovato la causa dei nostri guai di motore sofferti a Lydden Hill, e risolto i problemi elettrici che pure ci hanno dato noia”

 

Categories: News

Leave a Reply