RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 giugno 2014) – Vittoria schiacciante per Alessandro Perico (nella foto) nel 31 ° Rally Prealpi Orobiche, terzo round dell’International Rally Cup, che si concluso nella tarda serata di ieri a San Pellegrino Terme. Il pilota bergamasco, al terzo successo nella gara di casa, insieme a Mauro Turati e al volante di una perfetta Ford Fiesta RS WRC del PA Racing i è ben adattato alle mutevoli condizioni atmosferiche che hanno reso la gara più insidiosa. Perico  ha lasciato agli avversari solo tre parziali ed è rimasto in testa alla gara per tutta la seconda giornata di gara. Seconda posizione per Felice Re-Mara Bariani su Citroën DS3 WRC per i quali la trasferta bergamasca è stata moto proficua in ottica di graduatoria del campionato IRC. Terza posizione per Alessandro Re, figlio di Felice, con Giulio Turatti alle note a bordo di una Citroen DS3 RRC per i colori della Giesse Promotion di Selvino vincitore del trofeo intitolato alla memoria di Tiziano Gimondi in quanto primo degli Under23. Ai piedi del podio autori di una prova superlativa, Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi con la Renault Clio R3C ha preceduto Riccardo Gatti e Toni Moreno con la Peugeot 207 S2000, che completano la “top five”.Perico Alessandro (Peugeot 207 S2000 #2, P.A. Racing)

Il Prealpi si è confermato gara molto dura e selettiva. Vittime illustri il leader della classifica dell’IRC, Corrado Fontana incappato in una uscita di strada nella prima P.S. quando si è scatenato il diluvio, che ha messo in crisi i piloti partiti con le slick, e Matteo Gamba, che nelle prime due prove era rimasto nella scia di Perico, prima di accusare problemi al differenziale della sua Citroën C4 WRC, che lo hanno pesante penalizzato fino a costringerlo al ritiro.

Per quanto riguarda la gara nazionale la vittoria è andata al pilota valtellinese Marco Gianesini, navigato da “Fulvione” al volante della Ford Fiesta RRC per i colori della scuderia Top Rally.

Prossima gara dell’IRCup il 34° Rally del Casentino, in programma a Bibbiena (Arezzo) l’11-12 luglio.

Categories: News

Leave a Reply