RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 agosto 2014) – Ha vinto la tappa canadese, valevole quale settimo round del campionato, è il primo pilota quest’anno ad essere riuscito a bissare, ed ha incrementato il suo vantaggio in testa alla classifica del World FA RX. Petter Solberg fa sul serio!  e punta ad essere il primo nella storia a vincere sia il titolo mondiale rally, sia quello rallycross. A Trois Rivieres, davanti a un pubblico di 30.000 persone, “Hollywood” ha vinto tre batterie, semifinale e finale. Nella sfida conclusiva Solberg ha preceduto lo svedese Anton Marklund con la VW Polo dell’omonimo team e il Campione europeo 2013 Timur Timerzyanov con la Peugeot 205 T16 RX, che così raggiunge il secondo podio consecutivo.

Nella classifica di Campionato, Petter Solberg con la Citroën del suo team (nella foto)  è primo con 155 punti, e precede il finlandese Toomas Heikkinen a 135 punti con la VW del Marklung Motorsport e il lettone Reinis Nitiss con la Ford Fiesta del Team Olsberg che ha 133 punti.

Nella classifica per Team, Marklund e Olsberg sono appaiati a 246 punti, Peugeot Hansen è terzo con 185 punti.

Prossimo appuntamento del monFoto News 9 agosto 2014diale rallycross è in Francia, il 6/7 settembre sulla classica pista bretone di Lohéac, dove si tornerà al format di due giornate di gara.

Categories: News

Leave a Reply