RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 agosto 2014) – Sarà il Barum Czech Rally Zlín a riaprire la corsa al titolo europeo. La classica gara ceca, che prende nome dalla città che la ospita, Zlín, nella Moravia meridionale, vale quale ottava e quart’ultima prova del CER 2014. Torna il fondo in asfalto con 15 PS per complessivi 236,84 km, e un percorso totale di 676,82 km. Si ripropone anche il confronto tra la Škoda, che gioca in casa, e le Peugeot 208 T16. Esapekka Lappi (nella foto)Foto News 27 agosto 2014 e Sepp Wiegand, primo e secondo nella classifica attuale con le Fabia S2000 ufficiali, dovranno dunque guardarsi dagli attacchi di Craig Breen, reduce da alcune partecipazioni mondiali, e Keving Abbring, cui si aggiunge Bruno Magalhães che ha appena vinto a Madeira. Il parco dei possibili protagonisti comprende ancora i cechi Vaclav Pech con la Mini John Cooper Works, Roman Kresta, che rientra alle gare con una Škoda Fabia S2000 dopo un anno, e il velocista Tomáš Kostka – impegnato quest’anno con l’ RS5 di Audi Sport Italia nell’ Euro V8 – che peraltro non disdegna i rally, al volante di una Ford Fiesta R5, vettura di cui dispone anche il polacco Kajetan Kajetanowicz. Sei gli italiani iscritti: Marco Cavigioli con la Mitsubishi Lancer Evo IX R4 della Island Motors, Andrea Crugnola e Fabio Andolfi a caccia di punti per l’ERC Junior con le Peugeot 208 R2, Elwis Chentre con la Škoda Fabia R2, e Albano Frassinelli con una Ford Escort Cosworth. Nella parte storica apre la lista Franco Ceccato con la sua Fiat 131 Abarth, vincitore della Mitropa Cup 1983.

Categories: News

Leave a Reply