RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 settembre 2014) – Al 21° Rally Adriatico le undici prove speciali in programma potrebbero dare una fisionomia decisiva alla classifica della quarta stagione del Trofeo Citroën , con Alex Vittalini e 2014C06_vittalini36_RM0183ldSara Tavecchio (Wita Team) vicino al titolo.

Reduce dall’esaltante poker di vittorie completato al recente Rally del Friuli Venezia Giulia, la coppia lombarda inseguirà quindi il full di allori in una stagione che li ha visti ai vertici anche del Campionato Italiano Produzione. Alex Vittalini e Sara Tavecchio sono ora in terza posizione a soli 5 punti del secondo. Il rally Adriatico sarà il campo di un’accesa bagarre finale, cercando anche in questo caso un posto di alto profilo, sopra il podio assoluto.

Sui fondi sterrati Vittalini (nella foto)  non ha molta esperienza, ma cercherà ugualmente la classica fuga per la vittoria che è decisamente alla sua portata, visto anche il notevole divario di punteggio in classifica di Trofeo rispetto agli inseguitori.

Nelle Marche tornerà il secondo in classifica, il giovane ucraino Dmytro Radzvil (Rubicone Corse), assente in Friuli e quindi in cerca di riprendere il terreno perduto sia nei confronti del leader che soprattutto contro il gentleman ligure Mauro Scotto (Sportec), che adesso lo segue in terza posizione di sole sei lunghezze.

Ovvio quindi guardare alle vicende del trofeo nella possibile bagarre tra i due e certamente, oltre ovviamente al tentativo di Vittalini di staccare gli altri due ancora di più.

Categories: News

Leave a Reply