RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 settembre 2014) – La prima giornata piena del Rally di Cipro, valevole per il Campionato Europeo Piloti e per il MERC, il Campionato FIA Medio Oriente, ha riservato i…fuochi d’artificio!

Archiviato il ritiro di Nasser Al-Attiyah è iniziato un primo spettacolare duello tra Yazeed Al Rajhi con la Ford Fiesta RRC e Khalid Al Qassimi con la Citroën DS3 RRC, presto risolto a favore del primo. Ma alle spalle del pilota saudita si è subito manifestata la minaccia del polacco Kajetan Kajetanonowicz, Partito stamane con un gap di 32”, frutto di un errore e di una penalità, il portacolori de Lotos Team ha iniziato un formidabile inseguimento. Ha vinto tre PS di seguito, poi nell’ultima la stoccata con latri otto secondi strappati a Al Rajhi che gli ceduto il primato della classifica per 3”8.Foto News 20 settembre 2014-2 (2)

Domani l’epilogo, con altre sei PS, tutte da seguire: Anche Abdullaziz Al-Kuwari con la Fiesta e Al Qassimi con la Citroën sono in lotta per le posizioni del podio, mentre Brun Magalhães ci tiene a conservare il primato tra le Peugeot 208 T16 nei confronti di Craig Breen, autore di una gara sofferta, ma ancora in gioco per i punti dell’ERC.

Categories: News

Leave a Reply