RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 ottobre 2014) – Oltre al titolo assoluto che è andato a Luca Pedersoli, il Campionato Italiano WRC che si è concluso lo scorso week end a Como, ha assegnato dieci Coppe ACI-CSAI distribuite tra le varie classi e Gruppi.

Ecco i neo campioni. Nella classe A8 ritroviamo unAlessandro Bosca, Roberto Aresca (Peugeot 207 S2000, #4) Eurospeed;a Lancia Delta HF con Adelchi Foppiani, e nella K11 la Renault Clio Maxi con Tiziano Ponato.

Il titolo dell’affollatissima Coppa ACI-CSAI S2000-R4-R5 l’ha vinto con largo margine il giovane Alessandro Bosca con la Peugeot 207 S2000 preparata da…Balbosca (nella foto), sesto classificato nell’assoluta dove il primo dei piloti “non-WRC”. Due plurititolati in Gruppo N e in R3: Francesco Laganà con la Mitsubishi Lancer Evo X e Roberto Vescovi con la Renault Clio RS, mentre nel Gruppo N 2RM c’è stato il raddoppio di Alessandro Uliana, vincitore del Trofeo Suzuki. La casa di Hamamatsu ha vinto anche Coppa R1 grazie a “Cerutti Gino”, mentre Luca Fiorenti regala a Citroën un secondo titolo, oltre l’assoluto, vincendo la R2 con la C2. Campione Under 23 è Manuel Sartori con una Renault Clio RS, e prima tra le Scuderie la Meteco Corse.

Categories: News

Leave a Reply