RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 ottobre 2014) – Le due prove speciali della prima giornata di gara hanno lanciato Mimmo Guagliardo e Francesco Granata con Porsche 911 RSR della Island Motorsport (nella foto) al vertice della classifica assoluta di gara lanciare l’equipaggio siciliano al vertice assoluto del Rally Piancavallo Storico. A Guagliardo anche la soddisfazione del miglior tempo nella più classica delle prove speciali pordenonesi: Piancavallo.

Nel primo passaggio cronometrato Guagliardo ha subito imposto ritmo velocissimo alla competizione, con un tempo clamoroso.

Nella seconda piesse, GuagliardFoto News 25 ottobre 2014-4o non è veloce come in precedenza, anzi peggiora il crono di sei secondi ed è pur sempre il riferimento per tutti, andando al comando della gara con 29”2 su Nicholas Montini e Romano Belfiore sulla Porsche 911 Rsr del Team Bassano. Terzo è “Lucky” con la Ferrari 308 GTB portacolori della Scuderia Isola Vicentina a 30” dal leader Guagliardo.

Ha invece forato Paolo Baggio precipitando nelle retrovie della classifica, mentre è ottimo all’esordio Antonio Forato con una Porsche, quarto della generale a quattro decimi da Lucky.

Roberto Montini con la Porsche 911 SC, assieme a Erika Zoanni, è quinto a 59”3 da Guagliardo.

La prima giornata di gara è terminata con il riordino in piazza Italia a Maniago, da dove domani mattina il rally ripartirà alle ore 8.30 e dove farà ritorno alle 16.15 dopo la disputa delle restanti quattro prove speciali, ricavate dal doppio passaggio sui tratti Monte Rest e Campone.

Categories: News

Leave a Reply