RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 ottobre 2014) – E’ statRally Spain 2014a la giornata di Jari Matti Latvala (nella foto). Il finlandese della VW è partito per la seconda tappa deciso all’attacco, anche perché con l’attuale classifica non ha nulla da perdere. Ha vinto le tre prove del primo giro, compresa l’Escaladei di ben 50 km. Sébastien Ogier dall’alto del primato ha controllato la situazione, ha vinto il secondo passaggio sull’Escaladei, poi ha lasciato la ribalta ai due compagni di squadra Latvala e Mikkelsen, che si sono imposti nelle ultime due PS della giornata. Al termine della seconda tappa il Campione del mondo conserva un vantaggio di 27”3 su Latvala. Dovrebbero essere sufficienti per domani, quando i piloti dovranno affrontare un doppio passaggio su due PS di venti e quindici km, senza contare i punti in palio per la Power Stage. Concretamente “Seb” ha la possibilità di sfruttare il suo secondo match-point e aggiudicarsi il titolo con una gara di vantaggio.

Sembra risolta anche la lotta per il terzo posto. Attardato da una foratura Mikkelsen, Mikko Hirvonen con la migliore delle Ford ha costruito un vantaggio di quasi mezzo minuto su Østberg con la Citroën. Quinta e sesta sono le due Hyundai di Sordo e Neuville, mentre è finita la gara di Kubica che sul secondo passaggio alla Escaladei ha staccato una ruota.

Intanto, con il ritiro dell’argentino Juan Carlos Alonso, Max Rendina, qui assente, può festeggiare una meritatissima vittoria nella Production Cup.

Categories: News

Leave a Reply