RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 ottobre 2014) – Sébastien Loeb (nella foto) e Julien Ingrassia con la Polo R WRC di VW Motorsport, già laureatosi campione Costruttori, sono i Campioni del Mondo Rally 2014. Anche nell’ultima tappa del Rally di Spagna è proseguito il grande attacco di un grande Jari Matti Latvala che ha vinto tutte le quattro prove in programma, compresa la Power Stage finale. Alla fine ha però ancora accusato un gap di 11”3 su Ogier, che ha dunque portato il suo vantaggio in classifica a 31 punti, non recuperabili nell’unica gara ancora in calendario, il Wales GB Rally in programma dal 13 al 16 novembre. Questo il verdetto del Rally di Spagna dove come previsto il francese ha sfruttato il suo match ball.Rally Spain 2014

Immutata la classifica dei altri big. Mikko Hirvonen con la Ford Fiesta RS WRC è terzo e sale sul podio per la seconda volta in stagione. Quarto è Mads Østberg regolarissimo con la seconda Citroën, dopo la sfortuna che ha perseguito il compagno di squadra Meeke, quinto nella gara di Dani Sordo con la Hyundai dove precede il capofila della Casa coreana Thierry Neuville, mentre Robert Kubica era già scivolato fuori dai dieci nel corso della tappa di ieri.

Nasser Al-Attiyah e Giovanni Bernacchini, entrati nella top ten con la sua Ford Fiesta RRC, incassano i 25 punti del primato nel WRC2 e si portano in testa alla classifica superando Lorenzo Bertelli, qui costretto al ritiro per problemi tecnici. L’unico equipaggio italiano al traguardo è quello composto da Daniele Pellegrineschi e Andrea Cecchi che sono riusciti a terminare la gara con la loro Mitsubishi Lancer Evo X.

Categories: News

Leave a Reply