RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 novembre 2014) – Domani con la qualyfication stage comincia ufficialmente il Tour de Corse, ultima gara del Campionato Europeo Rally. Per il titolo assoluto la situazione è abbastanza chiara. Il finlandese Lasse Lappi con la Škoda Fabia S2000 ufficiale che aveva un vantaggio di 34 punti sul compagno di colori Sepp Wiegand è già campione. Il pilota tedesco ha avuto un incidente in prova, senza conseguenze per l’equipaggio, ma danni alla macchina, e non partirà.Ci saranno invece i due piloti del Peugeot Rally, Craig Breen e Kevin Abbring con le 208 T16 R5, fuori dai giochi per il campionato, che puntano a chiudere la stagione con un’affermazione di prestigio

AUTO - ERC BARUM RALLY 2014 dopo tanta sfortuna.

Più emozionante sarà invece l’ERC Junior con il tentativo di Andrea Crugnola dell’ACI Team Italia con la Peugeot 208 R2 (nella foto) di scavalcare l’attuale leader Stéphane Lefebvre con la vettura del Peugeot Academy, che ha nove punti di vantaggio. E’ da ricordare che il campione dell’ERC Junior avrà come premio la possibilità di correre nel 2015 con una vettura R5. Lo stesso Lefebvre cova anche un pensierino per la classifica 2WD dove accusa un gap di 23 punti dall’ungherese campione in carica Zoltan Bessieney con la Honda. Nella Production Cup, regno delle Mitsubishi, l’ucraino Vitaliy Puskhar deve difendere i suoi 21 punti di margine sul ceco Martin Hudec. La bulgara Ekaterina Stratieva, invece, ha già messo al sicuro il titolo femminile, ed è assente in Corsica.

La gara isolana, prevede un carnet di 11 Prove Speciali per un totale di 251 km, tra venerdì e sabato, quando nel pomeriggio ad Ajaccio ci saranno i nuovi Campioni dell’ERC.

Categories: News

Leave a Reply