RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 dicembre 2014) – Si apre con il 16° Prealpi Master Show, quarto appuntamento stagionale, il secondo girone di Raceday Ronde Terra. Tante le novità a cominciare dalle “guest stars”: Juha Kankkunen, presenza ormai fissa alla gara veneta che correrà con una Citren Xsara, il campione finlandese Mikko Hirvonen, che ha accettato subito l’invito di Favero a fare da apripista “0” e che utilizzerà la Subaru Impreza che ha visto il suo esordio nel mondo dei rally nel 2002 insieme al suo navigatore Jarmo Lehtinen.

Il percorso sarà quello delle passate edizioni, ma allungato a 10,01 km sempre tra i numerosi vigneti della zona. Verrà creato il famoso “salto artificiale”, quest’anno disegnato da Juha Kankkunen e Mauro Trentin il venerdì prima della gara, che sarà come sempre una grande attrazione per i tantissimi spettatori.

C’è poi il boom degli iscritti, 150, nuovo record per la gara.Foto News 4 dicembre 2014

Tanti i nomi interessanti tra i quali tanti iscritti al Challenge CSAI Raceday Ronde Terra come Mauro Trentin-Alice De Marco (Ford Fiesta WRC) terzi assoluti alla Ronde della Val d’Orcia di fine ottobre; Luciano Cobbe-Fabio Turco (Ford Focus WRC) terzi alla Ronde Balcone delle Marche; Luca Bertin- Giuseppe Zamboni (Citroen C4 WRC) vincitori della scorsa edizione (nella foto Monai) di quest gara; i finlandesi Teemu Arminen-Tuomo Nikkola con la Subaru Impreza del Motoring Club, vincitori della Ronde Balcone delle Marche; i giovani Gianmarco Donetto-Marco Pagani (Mitsubishi Lancer) vincitori del premio Under 25 Raceday; inoltre con delle Mitsubishi Lancer Evo IX si daranno battaglia in Gruppo N4: Francesco Fanari, Andrea Succi, Alberto Pirelli, Luca Roggero, lo sloveno Darko Peljhan. Da tenere d’occhio anche Simone Romagna-Dino Lamonato (Ford Focus WRC); lo stesso Juha Kankkunen vincitore nel 2010 con una Ford Focus WRC; Paolo Porro-Anna Tomasi (Ford Focus WRC) protagonisti nel TRA; Alessandro Bettega- Simone Scattolin (Peugeot 207 S2000) assente da un po’ di tempo dai campi gara.

Da seguire anche equipaggio Nicola Sartor-Pietro Elia Ometto terzi classificati alla prima edizione di Rally Italia  Talent, qui a bordo di una Peugeot 208 R2 del Team Gliese.

Categories: News

Leave a Reply