RallyRama

Sport e Motori nella storia

(22 dicembre 2014) – Per Peugeot Rally Academy è già tempo di ricominciare. Dal 4 al 6 gennaio il team sarà infatti impegnato in Austria nello Jänner Rally, gara d’apertura del Campionato Europeo che rimane l’obiettivo della Peugeot 208 T16 R5 e di Craig Breen. Il pilota irlandese (nella foto) che fa parte di sin dall’inizio di questo programma è stato riconfermato come punta di diamante anche per il 2015. Breen, associato a Scott Martin, parteciperà a nove round del CER, escludendo la trasferta di Cipro.

“Sono molto felice di proseguire l’avventura con Peugeot Sport – dice il ventiquattrenne irlandese – Il titolo Europeo è nei nostri obiettivi. Il 2014 non è stato facile, per mancanza di fortuna, e una vettura debuttante…quest’anno tutti gli ingredienti sono a puntino, con una vettura performante, un team che conosco molto bene, e questo staAUTO - ERC TOUR DE CORSE 2014tus di pilota ufficiale dopo tre anni. Sono soddisfatto di questo programma, che integrerò con la partecipazione a sette round del WRC2 con la stessa vettura e lo stesso team, grazie al supporto Peugeot”.

Il secondo pilota di Peugeot Rally Academy è il venticinquenne Charles Martin, che succede a Kevin Abbring nel palmares della 208 Rally Cup. Per lui un programma di sei corse, quattro nell’ERC – Irlanda, Açores, Barum e Grecia – e due nel Campionato Rally di Francia, Touquet e Var.

Infine, il Campione Junior della 208 Rally Cup, il ventitreenne portoghese Diogo Gago, che cercherà di raccogliere il testimone da Stéphane Lefebvre, campione emergente. Con la 208 R2, Diogo punterà al titolo Junior dell’ERC, che dà diritto alla partecipazione con una R5 alla successiva stagione.

Categories: News

Leave a Reply