RallyRama

Sport e Motori nella storia

(31 dicembre 2014) – Ci sarà appena il tempo di smaltire i festeggiamenti dell’anno nuovo, poi da domenica prossima è già….rally.

A Freistadt, nell’Alta Austria, è infatti in programma il primo appuntamento internazionale del 2015, lo Jännerrallye, che inaugura l’ERC FIA. Già domenica 4 gennaio è in programma la Qualifyng Stage, poi lunedì 5 e martedì 6 le due tappe, che daranno vita a una gara “tosta”, specie se ci sarà neve, di ben 825,14 km, 237 dei quali distribuiti su 18 Prove Speciali.

Favorito d’obbligo l’irlandese Craig Breen (nella foto) AUTO - ERC TOUR DE CORSE 2014 con la 208 T16 R5 di Peugeot Academy, che punta nuovamente al titolo continentale dopo la sfortuna dell’anno passato. Dovrà guardarsi dall’emergente francese Stéphane Lefebvre, che è alla guida della Citroën DS3 R5, che gli spetta come Campione Junior 2014, titolo vinto davanti al nostro Andrea Crugnola. Ci sono poi i soliti Kajetan Kajetanowicz, il polacco alla guida della Ford Fiesta R5 del Lotos Racing, la medesima c combinazione dell’ultimo vincitore della gara austriaca Rubert Kubica, l’altro francese Robert Consani, ancora fedele alla gloriosa Peugeot 207 S2000, così come i due cechi Jaromir Tarabus e Antonin Tlustak porteranno in gara le sempre competitive Škoda Fabia S2000, campioni nelle ultime tre stagioni.

In casa Italia fa piacere notare la presenza dell’indomabile Gabriele Noberasco che, navigato da Michele Ferrara,  sarà al volante della nuova Fiesta R5 di Balbosca. L’altro tricolore è Simone Tempestini con una Citroën DS3 RC3.

Categories: News

Leave a Reply