RallyRama

Sport e Motori nella storia

(4 febbraio 2015) – Vigilia del secondo appuntamento europeo 2015. Da venerdì prossimo con la Qualifying Stage prende le mosse Rally Liepāja, per la terza volta consecutiva inserito nel calendario dell’ERC, che è anche la più importante manifestazione automobilistica della Lettonia e dei Paesi Baltici. Sabato 7 e Domenica 8 febbraio le due tappe, per un totale di 816 km, con 12 Prove Speciali (5+7) per 205,68 km, su strade sterrate che saranno in gran parte coperte di neve o ghiaccio.

Due i piloti da tenere d’occhio. Il polacco Kajetan KajeFoto News 4 Febbraio 2015-2tanowicz con la Ford Fiesta R5 del Lotos Rally Team è impegnato a mantenere la leadership della classifica dopo il successo allo Jaenner Rally. E magari a conquistare l’ERC Ice Master, che premia gli specialisti di questo fondo. Craig Breen con la Peugeot 208 T16 R5 ufficiale di Peugeot Rally Academy cerca di scrollarsi dosso l’incredibile sfortuna che lo perseguita dal 2014. Outsider di lusso sono il francese Robert Consani con la Peugeot 207 S2000, il bielorusso  Alexey Lukyanuk con una Ford Fiesta R5, lo svizzero Jonathan Hirschi con un’altra Peugeot 208 T16 R5. Ci sono poi le due Škoda Fabia S2000 di Antonin Tlusťák e Martin Hudec. A difendere i colori italiani Giacomo Costenaro e Justin Bardini con la Peugeot 207 S2000.

C’è molta attesa anche per l’esordio dell’ERC Junior. Ben sedici gli iscritti a partire dal portoghese Diogo Gago del Peugeot Rally Academy, l’inglese Chris Ingram, portacolori di Peugeot UK (nella foto), e il belga Gino Bux, e il connazionale figlio d’arte Guillaume De Mevius, tutti con le 208 RC2. Possibili avversarie le Opel Adam R2 del tedesco Marjan Greibel e del polacco Aleks Zawada.

Categories: News

Leave a Reply