RallyRama

Sport e Motori nella storia

(27 febbraio 2015) – La conferma è finalmente arrivata. Gian Domenico Basso, secondo classificato nel Campionato tricolore dello scorso anno, proseguirà la sua collaborazione con BRC Gas Equipment, che gli affiderà di nuovo la guida della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL con l’esclusivo sistema di iniezione liquida LDI (nella foto).Foto News 27 febbraio 2015

Basso, che nella stagione scorsa ha portato la vettura ad un passo dalla vittoria, conquistando gli stessi punti del vincitore, continuerà dunque nel progetto di sviluppo del sistema gas, a cui si aggiungono le nuove pastiglie freno, ultima sfida imprenditoriale di BRC, disponibili presso la nuova rete BRC Car Service.

La vettura, che debutterà al Rally del Ciocco il prossimo 22 marzo,  e, sempre in Toscana la BRC schiererà ai nastri di partenza anche la Suzuki Swift a GPL che prenderà parte al Suzuki Rally Trophy e al Trofeo Rally R1. La piccola giapponese sarà affidata a Giorgio Cogni, al debutto nelle competizioni ufficiali.

Si ripropone così la sfida a tre per il titolo, che ha animato il CIR 2014. Anche Umberto Scandola dovrebbe essere della partita con la Škoda, inizialmente con la Fabia S2000, poi, appena omologata, con la nuovissima versione R5.

Categories: News

Leave a Reply