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Sport e Motori nella storia

(9 aprile 2015) – A poche settimane dall’inizio del Campionato Mondiale FIA Rallycross la Peugeot 208 WRX è pronta a scatenare i suoi 550 CV. Dopo i cinque podi conquistati nella seconda metà della scorsa stagione e la vittoria a Franciacorta, il “Leone” del WRX è stato ulteriormente sviluppato per confrontarsi con la folta concorrenza. Sia per quanto riguarda il motore sia per il telaio i miglioramenti sono sufficientemente numerosi per considerare la versione 2015 come una nuova concorrente.

Gestita sempre dall’equipe di Kenneth Hansen, una delle figure mitiche della disciplina, la Peugeot 208 RX sarà nuovamente affidata a Timmy Hansen (nella foto)Foto News 9 aprile 2015. Per la seconda vettura è stato invece scelto il pilota francese Davy Jeanney, vice-Campione d’Europa 2013.

Visto il successo della prima stagione mondiale del WRX, Peugeot e Red Bull hanno inoltre creato il Red Bull Hansen Junior Team, che ha il compito di accelerare la formazione di nuovi talenti, preparandoli al futuro passaggio nella categoria regina delle Supercar. Il sedicenne Kevin Hansen è il primo prescelto, e questa stagione parteciperà all’intero Campionato nella categoria RX lights.

Bruno Famin, direttore de Peugeot Sport spiega: “L’anno passato la nostra vettura era direttamente derivate dalla 208 T16. Quest’inverno abbiamo lavorato per avvicinarci ai limiti permessi dal regolamento. Pensiamo di aver fatto un passo avanti significativo in termini di prestazioni. L’obiettivo è vincere delle gare e di essere in gioco per i due titoli, piloti e team.

Kenneth Hansen aggiunge: “Siamo decisamente più pronti rispetto all’anno scorso. Nel 2014 l’accordo con Peugeot si è concretizzato tardivamente, e abbiamo dovuto sobbarcarci un tour de force per essere pronti per la prima corsa. In ogni caso siamo riusciti ad essere competitivi nella seconda parte della stagione. Siamo ripartiti dalle esperienze dell’anno scorso e siamo impazienti di iniziare!”

 

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