RallyRama

Sport e Motori nella storia

(12 maggio 2015)  – Dopo la positiva parentesi nell’IRCcup dell’Isola d’Elba, Monica Caramellino torna alle gare in Piemonte affrontando nel prossimo fine settimana il Rally di Alba 2015, gara valida per il Trofeo Rally Nazionali e per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing.

Il ritorno della signora dei rally canavesana presenta la sorpresa del passaggio alla Peugeot 208 R2B curata dalla Gliese di Giorgio Marazzato. “È una nuova sfida che non vedo l’ora di affrontare” commenta Monica Caramellino. “Sicuramente la vettura del Leone è una vettura più performante ed impegnativa della Mini che ho usato finora, e quindi sarà sicuramente molto più divertente. In questo sta il senso della sfida: non vedo l’ora di mettermi al volante di un’auto da corsa dotata di cambio sequenziale e differenziale autobloccante. Una vera leonessa da domare”. La pilotessa di Nole Canavese ha già avuto occasione di guidare la Peugeot 208 R2B della Gliese. “Purtroppo sono passati due mesi da quando ho effettuato quel test ed ormai è un ricordo lontano. Riprenderò il contatto in occasione dello shake down di sabato mattina per essere pronta ad affrontare la prova spettacolo di sabato sera”.

Monica Caramellino ha effettuato lo scorso fine settimana le ricognizioni delle prove speciali del rally, nel pieno rispetto del regolamento. “Il Rally di Alba presenta delle prove speciali molto belle e selettive, quindi divertenti. Vi sono alcune punti delle prove speciali veramente impegnativi, come ad esempio un passaggio sulla Lequio Beria con una doppia curva molto stretta, già sporca durante le ricognizioni ed un muro subito all’esterno. Ma questo fa parte delle difficoltà del rally; se non ci fossero sarebbe un altro sport”. Ad affiancare Monica Caramellino ad Alba siederà per la prima volta Camilla Gallese, l’esperta navigatrice di Millesimo (SV). “Volevo assolutamente formare un equipaggio femminile, ma la mia navigatrice ‘storica’, Carola Fornero ha degli impegni di lavoro che le impediscono di effettuare questo rally. Con Camilla mi sono subito trovata bene e sono sicura che disputeremo una gran bella gara e punteremo a ben figurare sia in classe sia nella classifica femminile”.

Dopo il Rally di Alba Monica Caramellino riprenderà la sua avventura nell’IRC con la Mini Cooper curata dalla Special Car dei fratelli Tavelli fin dalla prossima gara, il Rally del Taro di BedoniaRomeo_Caramellino_ 2SR_5591 (2) (PR) a fine maggio.

Categories: News

Leave a Reply